Logo Pradel Dolomites Chalet
Pradel Dolomites logo

L’inverno nelle Dolomiti

Sci, snowboard, slittino e tanto altro ancora

Sciare nel Dolomiti Superski

Il vostro inverno nelle Dolomiti vi promette spasso ed emozioni uniche tra le magnifiche piste del Plan de Corones e dell’Alta Badia.

Comprensorio sciistico Plan de Corones
Il collegamento con il comprensorio sciistico Plan de Corones dista solo 1200 metri dagli chalet del Pradel Dolomites, presso la stazione a valle “Piculin”, visibile dagli chalet. Il Plan de Corones vi attende con 119 km di piste e 32 impianti di risalita moderni ed efficienti. Qui, avete a vostra disposizione piste di diversi livelli di difficoltà e le mitiche Black Five, cinque piste nere da brivido, riservate agli sciatori più abili.

Comprensorio sciistico Alta Badia – Dolomiti Superski
A soli 500 metri dai nostri chaletsi trova la fermata dell’autobus di linea che costituisce il collegamento più veloce con il comprensorio sciistico dell’Alta Badia e con il Sellaronda, che raggiungerete in dieci minuti. Il comprensorio vi riserva 53 impianti di risalita e 130 km di piste di diverse difficoltà, anche per i bambini. Vi potete scatenare su circa 500 km di piste se contiamo tutti i collegamenti più vicini ai nostri chalet in Alta Badia. La Sellaronda è un giro attorno al Massiccio del Sella e vi regala panorami unici al mondo. Vi accedete da Corvara, dove iniziate 40 km di divertimento ed emozioni per circa 2 ore. Per sciatori adeguatamente preparati. Scoprite anche il Giro della Grande Guerra lungo 80 km di piste che vi portano alla scoperta della Storia. Suggestivi i passaggi alle Cinque Torri e al Lagazuoi con musei all’aperto, le trincee italiane, la postazione della mitragliatrice austriaca.

Sci nordico in Alto Adige

I tracciati per lo sci di fondo in alta quota

Nelle vicinanze di San Martino in Badia si trovano numerosi tracciati di sci nordico, a San Vigilio di Marebbe, San Cassiano, Corvara, Colfosco o a Riscone. L’inverno nelle Dolomiti possiede una magia tutta da scoprire!

Scoprire le Dolomiti fuori pista

Scialpinismo e ciaspolate nel Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies

Nel vicino parco naturale Fanes-Sennes-Braies è possibile programmare tour di scialpinismo, ciaspolate e gite in slittino durante la vostra vacanza d’inverno tra le Dolomiti.

Slittate in Val Badia al chiaro di luna

Imperdibili avventure sulle Dolomiti con la luna piena

Le gite in slittino al chiaro di luna sono un’esperienza davvero indimenticabile. Noi vi accompagniamo volentieri alla scoperta delle piste da slittino dell’Alta Badia! Un vero must durante il vostro soggiorno nell’inverno delle Dolomiti che non potete lasciarvi sfuggire.